Vacanze a Livigno: le attività da non perdere al Mottolino

Mottolino Fun Mountain a Livigno

Sia sa che Livigno ed in particolare il Mottolino è decisamente una meta per vacanze all’insegna del divertimento e del relax non solo per adulti, ma anche per i più piccoli.

Ecco quindi qui di seguito un paio delle attività assolutamente da non perdere durante la tua estate a Livigno:

Larix Park: un parco avventura sugli alberi per grandi e piccini. Questo parco avventura è infatti adatto anche ai bambini sotto i tre anni, grazie a delle aree appositamente studiate che non necessitano di imbrago.

Mottolino Bike Park: 14 sentieri adatti a rider di tutti i livelli. Si parte in alta quota e poi giù fino in fondo attraverso diversi percorsi. Per i meno esperti c’è il sentiero “Take it easy”, un sentiero di 4.5 km adatto a tutti coloro che vogliono muovere i primi passi nel mondo del downhill. Per i biker più esperti e preparati c’è il vertiginoso percorso di gara dei Campionati Mondiali di MTB. Bikepark_Mottolino_2018

Attrezzatura

Come in ogni sport, infortuni o incidenti possono essere una variante da non sottovalutare, specialmente se stiamo parlando di downhill e freeride. Per questo motivo quando girate in park è fondamentale adottare precauzioni idonee a garantirvi maggior sicurezza e divertimento.

Obbligatorio in tal senso il casco integrale e raccomandati guanti, protezioni e bici adatta. Una normale mountain bike non vi offre le stesse prestazioni di una bici ammortizzata creata ad hoc per questi sentieri.

Non avete tutto l’occorrente necessario? Niente paura! Per questo esiste Dr. Rent proprio all’ingresso della telecabina.

Da Dr. Rent potete noleggiare tutto l’occorrente necessario!

Esiste inoltre una scuola di freeride per scoprire il park e imparare la tecnica giusta: a tua disposizione troverai istruttori qualificati che ti guideranno su tutti i sentieri.

Vuoi scoprire di più? Visita il sito del Mottolino Fun Mountain!

Buon divertimento!