Nozze d'argento per Skipass: dal 1 al 4 Novembre a Modena Fiere

Il Salone del Turismo e degli Sport invernali più longevo d’Italia torna a ModenaFiere dall’1 al 4 novembre e quest’anno compie 25 anni.

Se l’evento più atteso è sicuramente la Coppa del Mondo di Big Air, non mancheranno come sempre attività per i visitatori, attrezzature d’avanguardia ed eventi b2b. Questi 25 anni si festeggiano in grande stile, con un programma ricco di sorprese per i moltissimi visitatori.

Tra le novità più importanti l’assegnazione da parte della FIS di una tappa della Coppa del Mondo di Big Air, per le discipline freeski e snowboard. Un evento storico per Modena Fiere, che ospiterà l’unica tappa italiana dell’intera Coppa del Mondo. Palcoscenico d’eccezione il trampolino più grande mai esistito in Italia: 46 metri di altezza per 130 metri di lunghezza che ospiterà i quasi 140 atleti di fama internazionale.

Un evento imperdibile per gli amanti degli sport invernali, possibile anche grazie alla collaborazione decennale con la FISI, da sempre partner ufficiale del Salone. Anche in questa edizione saranno tantissimi gli appuntamenti con gli azzurri dello sci, come ogni anno a Modena per dare il via ufficiale alla stagione agonistica.

Non mancheranno poi le località turistiche al padiglione Turismo della fiera, che sarà il fulcro della promozione degli sport invernali e della montagna bianca, con le più note mete d’alta quota e le loro novità per la ormai imminente stagione invernale.

Nelle neve non può poi certo mancare un bel piatto tipico. Ecco perché Skipass ha pensato di dare il via a Vette di Gusto, un formato un che racconterà le eccellenze enogastronomiche delle località montane con showcooking, degustazioni e l’assegnazione del Showcooking Award, il premio alla miglior ricetta della tradizione montana.

Skipass combina come ogni anno esposizione e spettacolo e garantisce un weekend di contatti diretti con 90 mila visitatori e con già di 250 giornalisti accreditati.

Non solo esposizione e contatto diretto con i visitatori della manifestazione: nel programma di Skipass 2018 ci sono eventi di promo-commercializzazione e momenti di confronto tra gli operatori del settore. Venerdì 2 novembre si svolgerà Skipass Matching Day, il meeting b2b dedicato all’incontro tra domanda e offerta. A completare questo indimenticabile weekend le aziende degli articoli sportivi, gli store specializzati, le associazioni sportive e di categoria e le numerose attività di animazione per il pubblico e di avviamento agli sport invernali per bambini e ragazzi. 

Date un’occhiata al programma qui.