Lago Maggiore Half Marathon: condividi la tua gara con RaceONE

Sempre più persone si avvicinano al mondo della corsa e iniziano a cimentarsi in gare da 10km per poi allungare fino a partecipare ad una mezza maratona, una distanza che con un po’ di allenamento risulta essere alla portata di tutti. Da oggi alla Lago Maggiore Half Marathon puoi condividere i tuoi risultati con amici e familiari con RaceONE.

Come funziona?

RaceONE è una App che utilizza il tracciamento GPS. I partecipanti possono essere seguiti dal vivo durante l’intera gara.

Scaricando l’App, dovrai poi collegarti alla 12^ NEXIA AUDIREVI Lago Maggiore Half Marathon e potrai scegliere la distanza giusta per te.

Avrai inoltre la possibilità:

  • Tracking in tempo reale: potrai seguire un amico o più amici, vederne i risultati e metterli a confronto;
  • Tifare in diretta i tuoi amici: riceverai un incoraggiamento sul tuo cellulare o smart-watch quando i tuoi amici tiferanno per te;
  • Visualizzare la Mappa: pubblicato il percorso di gara punto per punto con la sua altimetria. In verità, è solo così che ci si prepara ai 21 Km più veloci d’Italia;
  • Conoscere le novità: troverete un link diretto al sito web per esser sempre aggiornati

Non resta quindi che darsi appuntamento questa domenica a Verbania, sul Lago Maggiore per la Lago Maggiore Half Marathon e scaricare RaceOne per essere seguiti da amici e familiari.

Il percorso

In generale il percorso soddisfa le prestazioni di velocità degli atleti. Nel 201, infatti, il percorso ha fatto segnare il record italiano di mezza maratona in 59:06, essendo completamente pianeggiante ed estremamente panoramico.

Si parte da Verbania, seguendo il lungo lago di Suna dove si riconoscono ancora le vecchie case dei pescatori, per giungere a Fondotoce. Fondotroce è una riserva naturale che ospita un bellissimo canneto. Superato questo tratto ci si sposta sul fronte opposto del Golfo Borromeo, dove si avvistano le bellissime isole fino a Stresa.

Per chi non volesse azzardare la mezza maratona, esiste anche una 10km competitiva e non o addirittura una camminata e una corsa benefica per famiglie il sabato pomeriggio. Il Progetto si chiama “Corri con il cuore” e nasce da un’idea di Sport PRO-MOTION A.S.D. che ha sempre creduto nell’importanza di abbinare lo sport alla promozione di valori quali integrazione, aiuto e attenzione ai soggetti disagiati e in genere alla promozione di tutte le realtà che vanno incontro ai bisogni della nostra società.

Insomma, che cosa state aspettando? Iscrizioni online direttamente sul sito internet della Lago Maggiore Half Marathon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *