Hotel Terme Venezia: sport, riposo e acque termali

Ad Abano Terme, in Veneto, esiste un hotel ricco di tradizione, dove il buon riposo e la cura del benessere sono al centro di ogni soggiorno. Il vapore fuoriesce denso dalle piscine termali o da piccole cascate in cui l’acqua si riversa ad alte temperature. Nella piscina (sia interna che esterna) dell’Hotel Terme Venezia gli ospiti ne godono, immersi nelle piscine fumanti oppure beneficiando dei numerosi trattamenti. 

Ma quali sono esattamente i benefici delle acque termali? 

Dai dolori articolari alle malattie respiratorie, le acque termali aiutano il nostro organismo a funzionare meglio e a rilassarci. Se è vero che le acque e i trattamenti termali sono utili alla cure di molte patologie, va anche detto che chi sperimenta i trattamenti termali, infatti, non solo riscontra un immediato senso di benessere e un miglioramento del proprio umore, ma allontana il rischio di alcune malattie croniche. 

Per far sì che il nostro soggiorno benessere sia davvero a 360 gradi, è importante poi riposare bene. La regola vale per tutti, ma a maggior ragione per chi fa sport. 

Vi presento i materassi Technogel 

Ci accorgiamo infatti di quanto sia importante dormire bene soltanto quando non ci riusciamo più. All’Hotel Terme Venezia ho avuto modo di testare i materassi con tecnologia brevettata Technogel. Questi materassi consistono in un soft-gel che si adatta perfettamente ad ogni movimento del corpo garantendo un miglioramento della qualità del riposo

Tra la tante caratteristiche questo materiale è completamente atossico e ipoallergenico e garantisce una perfetta regolazione termica grazie al materiale termo-conduttore. 

Last but not least, esiste al di fuori dell’Hotel Terme Venezia il sistema collinare euganeo che  oggi è compreso all’interno del Parco Regionale dei Colli Euganei. Il parco si presta particolarmente ad escursioni in bici, trekking, trail running.

What else? Vi racconto del mio giro in bici nel mio prossimo articolo. 

 
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *